Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

mercoledì 30 settembre 2015

I consigli di Susanna:lo shopping.

Con l'arrivo dell'autunno ed il cambio di stagione del guardaroba,arriva anche la voglia di fare shopping.Quale donna non ama andare in giro per negozi a fare acquisti ed aggingere dei nuovi capi di abbigliamento alla propria collezione?
Questo mese la nostra amica Susanna ci dara' alcuni consigli utili per un perfetto shopping.Vi lascio all'articolo dal quale sono certa potrete prendere spunti e consigli.

       Shopping, che passione! Tips and tricks per acquisti low cost e intelligenti
Tutte le donne amano fare shopping, ma spesso è necessario fare i conti con il proprio portafogli. Tuttavia, avere un budget ristretto non significa dover rinunciare agli acquisti ma solamente cominciare a farli in maniera un po’ più intelligente, magari puntando al low cost. L’idea è di seguire la linea del “minima spesa, massima resa”. Il risultato? Capi nuovi ma con meno ripensamenti e sensi di colpa. Ecco una panoramica dei migliori suggerimenti che vi permetteranno di spendere poco senza dover rinunciare allo shopping.

Il web. Il primo consiglio è quello di considerare il web, decisamente dalla parte delle amanti dello shopping! Internet consente di acquistare tantissimi articoli a prezzi competitivi, oltre ad avere a disposizione un vasto assortimento di abiti, borse e accessori, chi sceglie lo shopping online ha molte possibilità in più per risparmiare. Sul web si trovano ad esempio molti siti aggregatori che permettono di comparare il prezzo di uno stesso articolo su diversi siti e di trovare così gli affari migliori. Inoltre su internet è possibile approfittare dei vantaggiosi coupon online come questi per ottenere sconti sull’abbigliamento. Inserendo il codice alfanumerico nell’apposito spazio al momento del pagamento, il sito calcolerà in automatico il prezzo scontato. Avvalendovi di queste soluzioni, avrete l'opportunità di acquistare capi d'abbigliamento di qualità a prezzi imbattibili, effettuando l'ordine direttamente dal vostro pc o smartphone, e avendo la possibilità ricevere il tutto direttamente a casa vostra.
Pensare prima di tutto. Tuttavia, se siete delle compratrici old school e preferite lo shopping nei negozi fisici perdendovi per ore nei centri commerciali, sappiate che uno dei primi suggerimenti è quello di riflettere prima di effettuare un acquisto. Prima di lasciarvi prendere dalla foga dello shopping, prendetevi una pausa davanti a un caffè e iniziate a pensare se quell'abito vi serve veramente. Magari, riflettendoci bene, vi accorgerete di avere già qualcosa di simile nel vostro armadio o anche che si tratta di un capo d'abbigliamento che probabilmente non indossereste. Pensarci bene è il primo passo, quasi scontato, da compiere per evitare di fare acquisti impulsivi e spesso inutili. Inoltre, è opportuno visitare più negozi prima di acquistare un determinato oggetto, in quanto potreste anche trovare la stessa cosa a un prezzo più basso (o ripensarci nel frattempo).

Fare una lista. Un altro consiglio per fare shopping in modo intelligente è quello di avere ben chiara nella mente la lista di ciò di cui avete veramente bisogno, e cercare di concentrare la vostra ricerca solamente su quei determinati elementi. Se al momento non avete bisogno di nulla in particolare, il suggerimento è quello di puntare sull'acquisto di capi o accessori "passepartout" o "basic", ovvero quelli che servono sempre e che non dovrebbero mancare nell’armadio di una donna. Questi saranno utili per completare qualsiasi tipo di look, in quanto solitamente si rivelano molto versatili e stanno bene su tutto. Anche gli "evergreen" sono dei capi da prendere in considerazione: non passeranno di moda e quindi saranno sempre utilizzabili. Qualche esempio? I tubini neri, le camice bianche, i jeans e le scarpe nere con un tacco accattivante.
Check dell’armadio. Un altro motivo per controllare sempre cosa avete nell’armadio prima di uscire per fare shopping è che, oltre a capire di cosa avete bisogno, potreste scoprire qualche capo d'abbigliamento che potrebbe essere rivisitato e modificato tramite qualche tecnica di cucito e fai-da-te. Attualmente, queste soluzioni vanno molto di moda e sul mercato sono disponibili diversi elementi e strumenti validi per effettuare ogni tipo di modifica. Ad esempio, potrete cambiare colore a qualche maglietta, e/o aggiungerci qualche stampa o dettaglio (come lustrini, borchie, spille, etc.). Tutto è possibile tramite un po' di fantasia e l'aiuto di qualche video tutorial online. Optare per il riuso potrà farvi risparmiare sullo shopping e anche permettervi di "riciclare" qualche capo d'abbigliamento che altrimenti non avreste più indossato.
Saldi e svendite. Un altro valido suggerimento per lo shopping low cost è quello di tenere d'occhio saldi svendite occasionali: in queste situazioni possiamo acquistare abiti e accessori a prezzi davvero convenienti. In alternativa, è opportuno considerare le catene di negozi che propongono prezzi costantemente bassi, i temporary store, i mercatini e tutte quelle tipologie di negozi che consentono di acquistare a costi irrisori anche degli articoli di marca provenienti da stock o campionari. Di certo per fare questo ci vorranno un po' di ricerche online, ma sicuramente si tratta di una valida soluzione per avvalersi di uno shopping molto soddisfacente spendendo poco.
Grazie a tutti questi accorgimenti potrete certamente fare degli acquisti intelligenti e low cost. Tuttavia, è necessario un ultimo suggerimento: stabilitevi un budget e non portate con voi troppi soldi. Questo è decisamente il metodo più efficace e vi permetterà di trattenervi dal fare acquisti impulsivi di cui potreste decisamente pentirvi!




Consigli davvero utilissimi.Appuntamento al mese prossimo!

Nessun commento:

Posta un commento