Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

martedì 31 marzo 2015

E' dolce la vita...con Bacco Tipicita' al Pistacchio.

Ci troviamo nella settimana santa e una settimana esatta sara' Pasqua.Voglio approfittare di questa occasione per farvi conoscere i gustosi prodotti realizzati da Bacco Tipicita' al Pistacchio.
Si tratta di una giovane e in fase di ampliamento realta' nata in sicilia e piu' precisamente a Bronte,luogo di origine del pistacchio piu' favoso e migliore in assoluti.
Da questi piccoli frutti,inizialmente venduti a grazi aziende per realizzare vari tipi di prodotti,e' nata l'idea di utilizzarli personalmente e diventare un'azienda non piu' di distribuzione di materia prima,ma di produzione di prodotti.
Ed e' cosi' che sono nati una serie di specialita' realizzate con il pistacchio,unito ad altri prodotti tipici della terra siciliana.
L'azienda mi ha inviato alcune di queste meraviglie cosi' da poterele assaggiare personalmente;naturalmente essendo in periodo pasquale non poteva mancare anche una colomba,davvero molto particolare,ricoperta e farcita di crema al pistacchio.
 In questo post non vedrete com'e' questa meraviglia,dato che la assaggero' proprio a Pasqua,ma realizzero' un altro post dopo le feste in cui ve ne parlero' in modo piu' approfondito insieme a foto della stessa.E inoltre ho intenzione di realizzare anche delle ricette con alcuni prodotti ricevuti....come ad esempio Le Cremose  o il pesto di Pistacchio.
Le Cremose che ho ricevuto io sono quelle all'arancia e alla nocciola,ma sono disponibili anche al limone,mandarino,caffe,mandorla,cannella e peperoncino.E poi c'e' la Favolosa al pistacchio,realizzata con oltre il 40% di pistacchio lavorata a una finezza pari ad 8 micron.Delle vere e proprie specialita' per soddifare i palati piu' golosi,sono perfette come creme spalmabili per una semplice merenda oppure da utilizzare come farcitura o copertura di dolci fatti in casa.
Un altro prodotto che racchiude tutta la tradizione della Sicilia e'il cioccolato al pistacchio.
Dall'incontro tra il pistacchio di Bronte ed il cioccolato fondente di Modica nasce una tavoletta dal gusto intenso e deciso.L'amaro del fondente si fonde con i pistacchi all'interno e sotto i denti possiamo perepire la granulosita' e la croccantezza.
E se vi viene un piccolo languorino?Allora vi consiglio di assaggiare Spakkimi.Dolci e croccanti quadretti al  pistacchio da mordere,confezionati singolarmente cosi' da poter essere gustati in ogni momento.Sono una vera delizia,in assoluto tra i miei prodotti Bacco preferiti.Il gusto del pistacchio si fonde a meraviglio con con la struttura caramellosa del croccante,con la giusta dose di dolcezza e sapore.
E per finire,troviamo la farina di pistacchio,idele in cucina per dare un tocco in piu' alle nostre preparazioni.Da utilizzare sia con piatti dolci che salati,come guarnizione o allinterno di salse o creme,grazie alla sua versatilita' ed al suo gusto delicato ma caratteristico.
 Io ho pensato di utilizzarlo come impanatura per degli staccetti di petto di pollo,fatti cuocere semplicemete in padella con olio e con un contorno di patate a tocchetti;ho poi aggiunto a piatto finito una piccola spolverata di farina di pistacchio per guarnire.
Ora non mi resta che aspettare la Pasqua per poter gustare la colomba al pistacchio di Bacco,che sono certa sara' buonissima,e sbizzarrirmi a creare dei gustosi dolcetti con le Cremose.
E a voi consiglio di visitare il sito http://www.baccosrl.com/home e scoprire tutti i prodotti realizzati dall'azienda,tra cui per le feste pasquali oltre alla colomba troverete anche lo speciale uovo CiokkoBacco e anche una sezione dedicata alle ricette che si possono realizzare con i loro prodotti.
Naturalmente vi invito a seguirli anche su Fb https://www.facebook.com/baccopistacchio?ref=br_rs e vi auguro di passare una felice e serena Pasqua!

9 commenti:

  1. quella tavoletta di cioccolato ha un aspetto spettacolare *___*

    RispondiElimina
  2. i pistacchi mi piacciono tantissimo, questi prodotti sono di qualità e fatti con materie prime ottime, decisamente da provare!

    RispondiElimina
  3. I prodotti della mia terra sono strepitosi e quelli di Bacco li conosco bene e sono buonissimi.. la colomba ti stupirà!

    RispondiElimina
  4. adoro il pistacchio, voglio provare tutti questi prodotti!
    alessandra

    RispondiElimina
  5. non li conoscevo ma grazie a te ora ne so di più

    RispondiElimina
  6. tra la cioccolata di Modica e quelle bontà al pistacchio di Bronte, mi sentirei proprio a casa mia :) saranno indubbiamente ottime...ne sono certa

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo sito....grazie per averlo presentato...

    RispondiElimina
  8. Mamma mia che buoni questi prodotti....

    RispondiElimina