Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

lunedì 25 agosto 2014

Pillole di salute Sanypet

Eccoci ritornati alconsueto appuntamento mensile in collaborazione con Sanypet che ci propone sempre tanti consigli e informazioni utili per i nostri amici animali.
Questo mese la pillola di salute riguarda il pelo di cani e gatti;ma vediamo di cosa si tratta.

                          Il pelo, lo specchio della salute
Questo proverbio nasce dalla saggezza popolare, che, nel corso dei millenni, ha osservato come i capelli o il pelo degli animali indichino lo stato di benessere dell’organismo.
Chi non ha osservato che, quando non ci si sente bene, i capelli sono uno degli indicatori più chiari? Ci si trova, magari già il giorno dopo averli lavati, con il nostro “scalpo” opaco o untuoso o pieno di forfora. E lo stesso succede ai nostri cani (e anche ai gatti che amano, in pochi, farsi fare il bagno).


Riguardo ai nostri compagni a quattrozampe siamo portati a pensare che ciò dipenda dal fatto che vanno in mezzo al fango o perché si sporcano, ma non è così. Se andiamo a vedere gli animali selvatici, possiamo riscontrare dei mantelli lucidi e splendenti e, di certo, nessuno li lava! Certo, si possono riscontrare anche soggetti col pelo opaco, ma è chiaro che sono animali che hanno qualche problema di salute.


Insomma, la natura ha creato meccanismi spontanei nell’organismo per mantenere la cute e relativi peli (o capelli) in condizioni ideali per espletare il compito di protezione.
Sergio Canello

Informazioni utili come sempre che spero vi potranno servire per conoscere ancora meglio i vostri amici a 4 zampe.
Appuntamento a settembre con altre Pillole di Salute Sanypet.



Nessun commento:

Posta un commento