Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

giovedì 31 luglio 2014

Bonta' di Altamura,il gusto della Puglia

Oggi ho il piacere di ospitare sul mio blog  l'azienda Bonta' di Altamura,specializzata in prodotti tipici della PugliaNata nel  1987 ,si occupa della produzione dei  il quale desiderava far conoscere, prodotti tipici pugliesi tra cui il famoso “Pane di Altamura”, a cui l’Unione Europea ha assegnato il marchio di “Denominazione di Origine Protetta”, tutelando ed eliminando ogni tentativo di contraffazione esistente sul mercato.Ma troviamo anche le famose frisselle e le focacce,oltre ad una linad di pasta fresca,come quella fatta in casa,tipicamente pugliese.Ecco allora le foglie di ulivo,le orecchiette,i fusilli,i cavatelli e le trofie,tutte realizzate con semola di grando duro o all'uovo,con anche varianti aromatizzate al peperoncino,spinaci,pomodori o bietola.E non mancano anche i tipici prodotti dolciari della tradizione pugliese,come ciambelle,lingue di gatto e biscotti.

 Ed ora vi voglio mostrare la campionatura ricevuta dall'azienda a scopo valutativo:friselle,pasta e focacce.
                                                  FRISE
Prodotte con semola di grano duro o integrali,sono disponibili nel formato normale o grandi e sono perfette condite con pomodoro, origano e olio extra vergine di oliva  e gustate come piatto unico.Un piatto povero della tradizione pugliese che con pochi e semplici ingredienti offre un pasto gustoso e genuino.                    
                                       FOCACCE
Morbide e gustose,con olive,pomodoro,cipolle,origano e olio,sono un gustoso snack,perfette per essere gustate in ogni momento della giornata.Appena scaldate sprigionano al meglio il loro sapore e ol loro profumo tipico che denota la genuinita' del prodotto
                                 PASTA
Maccheroni al ferretto: uno dei formati di pasta tradizionali della Puglia, ottimi per assaporare il sapore vero della più genuina tradizione mediterranea.
La Rustica:una prelibatezza artigianale e trafilata in bronzo, dedicata per chi ama portare tutti i giorni in tavola gusto e fantasia!
Pennoni: uno speciale tipo di pasta, preparata con ingredienti accuratamente selezionati, ottima per sughi densi ed elaborati,perfetti per preparare gustosissime pietanze.
Foglie di Ulivo: uno dei formati di pasta tradizionali della Puglia, caratterizzato dalla perticolare forma a foglia di ulivo,sono ottimi per assaporare il sapore vero dellatradizione pugliese. 
Ed ora eccovi il mio gustoso piatto di foglie di ulivo,condite con un ricco ragu' di carne;la porosita' della pasta pemette al sugo di aderire alla pasta,e il grano di semola duro donano alla pasta il tipoco sapore dei prodotti fatti in casa.

        
 Andate a scoprire tutti i prodotti Bonta' di Altamura sul sito http://www.bontadialtamura.it/ dove potrete anche acuistarli e portare cosi' a casa vostra tutto il gusto dell puglia.E non dimenticatevi di seguirli anche su FB https://www.facebook.com/BontaDiAltamura?fref=ts e continuate a seguireil mio blog per scoprire le prossime ricette che faro' con questi meravigliosi prodotti.
 

Nessun commento:

Posta un commento