Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

domenica 25 maggio 2014

TOSTI,effetto bollicine

I vini,gli spumanti,gli aperitivi ed i liquori italiani sono un fiore all'occhiello della nostra nazione ed oggi vi voglio parlare di un'azienda davvero prestigiosa e conosciuta in tutto il mondo.Con una lunga tradizione famigliare alle spalle,Tosti nasce nel 1820 a Canelli,patria del Moscato bianco DOCG regalando dei vini spumanti perfetti per i momenti d'incontro piacevoli e leggeri come le loro bollicine.
Caratterizzati dall'ombelico sulla bottiglia,i vini spumanti Tosti sono prodotti con uve di qualita' e l'utilizzo dei migliori metodi di lavorazione.
La linea classica Tosti e' formata da diverse tipologire di vini.
I CLASSICI:  rappresentano la tradizione produttiva Tosti;dal dolce al secco, tutte le bollicine esprimono qualità e personalità. Tutti i vini Classici Tosti sono ottenuti dai grandi vitigni della tradizione vitivinicola italiana e sono destinati al mercato italiano e a quello internazionale.

NOTTE DI BOLLICINE: è un nuovo modo di bere, tutto da scoprire.Un’esperienza inedita all’insegna delle bollicine di qualità, dello stile e del design,ideali da gustare nelle occasioni di tutti i giorni. 

I VERMOUTH: L' incontro tra tradizione e le ultime tendenze globali per un  gusto classico ma con  uno stile contemporaneo. Il Vermouth Tosti è un vino aromatizzato prodotto in base all’antica ricetta originale:vino italiano, zucchero, alcol di primissima qualità ed estratti di erbe aromatiche provenienti da tutto il mondo: prima tra tutte l’assenzio.

TORLASCO: una linea di vini nata per soddisfare i mercati e i clienti più esclusivi, rappresentata da una famiglia di personaggi storici che verosimilmente hanno avuto a che fare con la lunga storia della famiglia Bosca.

I SOMMELIER: nati per valorizzare i grandi vitigni DOC e DOCG del Piemonte dove troviamo il Barbera d’Asti, Nebbiolo d’Alba, Dolcetto e Freisa del Monferrato, Piemonte Chardonnay e Grignolino,oltre al  Moscato della Provincia di Pavia. 
ARTSPRITZ: un aperitivo a basso tenore alcolico a base di arancia e infusi di erbe. È l’ingrediente ideale per realizzare a casa o dove si preferisce uno spritz o altri saporiti cocktail aperitivi. 
CARDAMARO: un amaro aromatizzato al cardo e al carciofo ottenuto seguendo un'antica ricetta. Tonico digestivo dalle innumerevoli proprietà salutari, a differenza di altri amari, è preparato con infuso a base di vino e di erbe selezionate tra le quali: il Cardo alimentare (Cynara Cardunculus) e il Cardo Santo (Cardus Benedictus).
Questi sono solo alcuni dei vini,liquori ed amari prodotti dall'azienda Tosti,la quale mi ha inviato alcune bottiglie da poter assaggiare e valutare.
Ecco nel dettaglio le tipologie ricevute:
Prosecco DOC
Asti
Brachetto D'aqui
Brut gran cuvee'
Moscato d'Asti DOCG Tosti
Pink Moscato

Iniziero' presentandovi un paio di questi spumanti,dandovi tutte le informazioni organolettiche e gli abbinamenti che possiamo fare.
Partiro' dall' Asti Tosti DOCG,ottenuto da uve Moscato Bianco di Canelli  al 100% che rappresenta la tradizione storica degli spumanti dolci.
Un bouquet aromatico e floreale fanno di questo vino il perfetto compagno per dolci,pasticceria fresca e secca,frutta e gelati.Molto equilibrato,le sue bollicine sono perfetta,non troppo frizzanti da pizzicare il naso e nemmeno troppo piatte.

Passiamo ora invece ad un vino che mi ha colpito da subito:il Pink Moscato.
Molto bello da vedere,con il suo caratteristico rosa shoking,sembra rivolto in particolare a noi donne.Bollicine dolci come l'amore,belicate e profumate come petali di rosa rendono questo vino frizzante e dolce al punto giusto.Perfetto come aperitivo,per un after-hours o anche a tutto pasto si abbeina molto bene a dolci e cibi delicati grazie alla sua freschezza e gusto morbido.
Sicuramente il mio preferito!


Quelli che vi ho presentato oggi sono solo una piccola anticipazione;continuate a seguirmi e vi parlero' presto anche degli altri vini ricevuti dandovi tutte le informazioni e le mie opinioni a riguardo.
Al momento vi posso dire che gli spumanti gustati fin'ora mi hanno pienamente soddisfatta e vi consiglio di provarli e conoscerli meglio visitando il loro sito http://www.tosti.it/ molto ben realizzato e ricco di informazioni.
Naturalmente trovate l'azienda Tosti anche su FB https://www.facebook.com/astitosti?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento