Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

giovedì 1 maggio 2014

Concedetevi attimi di dolcezza con Dorotea

Buon 1°Maggio,miei fans!In questa giornata di festa voglio approfittarne per farvi conoscere i biscotti di fine particceria italiana Dorotea.Si tratta di piccolo laboratorio nato nel 2005 e specializzata nella creazione di biscotti ottenuti da materie prime di qualita',come la frutta contenuta nei loro ripieni che provengono dai territori di eccellenza italiani.L'idea di base e' realizzare dei biscotti per coloro che ricercano qualcosa di piu',un biscotto che offra un momento di piacere unico.
Ed ecco che anche le confezioni seguono questa linea;eleganti,raffinate e dalla piccola grammatura(250g).Diventano cosi' anche dei biscotti perfetti da regalare o da offrire ai nostri ospitai per una pausa caffe' o accompagnati al the' delle 17.
Ed ecco alcuni dei biscotti prodotti che si suddividono in due categorie;le ciambelline in 3 varianti e i dolcetti ripieni,in 9 varieta' diverse.
L'azienda mi ha permesso di provare alcuni dei loro biscotti dei quali vi parlero' di seguito:partiamo dalle ciambelline.
Ho provato quelle al latte e quella al cacao;sono entrambe realizzate con pastafrolla friabile dal gusto che ricorda i biscotti fatti in casa.La loro consistenza li rende perfetti da inzuppare nel latte o accompagnati ad una tazza di the'.
 Oppure potete gustarli come ho fatto io insieme ad una tazzina di caffe';davvero deliziosi.
Ecco invece i dolcetti ripieni;ci sono tante varianti,ma io ho potuto gustare quelli alla mela,ai fichi,all'albicocca ed al cioccolato
Tutti realizzati con pasta frolla morbida,sono davvero squisiti.Le confettute contenute all'interno sono gustose e li rendono dei veri e propri pasticcini,per una merenda deliziosa da gustare da soli o con quello che preferiamo.
I miei preferiti sono stati quelli all'albicocca e con crema al cacao,gustosissimi che si sciolgono in bocca;uno tira l'altro.

Chiamarli biscotti e' davvero riduttivo,sono dei veri e propri pasticcini pieni di dolcezza,gusto e sapore della tradizione italiana.Vi consiglio di provarli,sono certa che li adorerete e saranno anche graditi dai vostri ospiti.
Scoprite tutti i biscotti Dorotea sul sito http://doroteabiscotti.com/ e seguiteli sulla loro pagina FB https://www.facebook.com/doroteabiscotti.
Dorotea,eccellenza italiana dei biscotti artigianali!
 

2 commenti:

  1. io adoro i biscotti e quelli al cacao mi ispirano davvero tanto... gnammy, non conoscevo qst'azienda vado a vedere un po' il sito mi piacerebbe provarli...

    RispondiElimina
  2. Ottimi per un momento speciale dolcissimo. Quelli alla frutta sono i miei preferiti!

    RispondiElimina