Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

venerdì 11 aprile 2014

Con Kelmy tutti possono diventare Cake Design!

Ormai l'attivita' del Cake Design e' diventato diffusissimo;chi di noi non ha provato almeno una volta a cimentarsi nel decorare,farcire o glassare torte e pasticcini.Ebbene,anche io mi sono fatta trasportare da questo nuovo hobby;fare dolci mi piace molto non solo per occasioni speciali,ma anche solo per una merenda sfiziosa e diversa dal solito per mio figlio.Grazie agli strumenti ed agli ingredienti per il Cake Design ho potuto anche coinvolgere mio figlio,facendogli creare le decorazioni unendo attivita' di cucina al divertimento.
Ammetto di essere ancora alle prime armi,ma sono certa che con un po' di pratica potro' migliorare.
Ho avuto la possibilita' di utilizzare alcuni prodotti dell'azienda Kelmy,che e' specializzata in paste di zucchero colorate,glasse e molti altri ingredienti specifici per la realizzazione di dolci decorati.

 I prodotti ricevuti consistevano di 6 panetti di pasta di zucchero,2 barattolini di Frosting(crema di burro)uno al cioccolato ed uno alla vaniglia ed un barattolo di zucchero a velo.
Ho cosi' pensato di realizzare dei Cupcake classici e primaverili,decorati con frosting al cioccolato e farfalle realizzate in patsa di zucchero.
Ma vediamo gli ingrazienti utilizzati ed il procedimento.
Ingredienti:
100g di burro
120g di zucchero
2 uova
110g di farina
1 cucchiaio di lievito
Per decorare:
frosting al cioccolato e panetti di pasta di zucchero.
Procedimento:
Andiamo a lavorare il burro ammorbidito insieme allo zucchero,poi aggiungiamo le uova e mescoliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.Aggiungiamo poi lievito e farina a pioggia,sembre continuando ad amalgamare il tutto.
Una volta pronto il composto andremo a riempire i nostri stampini e li metteremo in forno preriscaldato a 180°per circa 20 minuti.

 Una volta pronti li possiamo togliere dal forno e dedicarci alla preparazione delle decorazioni.
 Per prima cosa mettiamo dello zucchero a velo su un assa o una superficie di legno dove andramo a stendere la pasta di zucchero colorata con i qlai creeremo le decorzioni;ioho utilizzato degli stampini a farfalla,perfetti per rappresentare la primavera.
Ho quindi guarnito i cupcake prima con il frosting al cioccolato e poi vi ho applicato sopra le farfalle decorative:io le trovo molto simpatiche e perfette per una merenda oppure un caffe' o un the' con le amiche.
I prodotti Kelmy sono davvero molto versatili,basta un pizzico di fantasia per realizzare dolci favolosi.Oltre ai cupcake ho realizzato anche dei muffin al cioccolato conall'interno una fragola fresca e guarniti con una fragola in pasta di zucchero realizzata con uno stampino.

Visitate il sito di Kelmy http://www.kelmy.com/en/ e tuffatevi anche voi nell'arte della pasticceria e del cake deisign;sono certa che vi divertirete di gusto.E non dimenticatevi di seguirli anche sulla loro pagina FB https://www.facebook.com/pages/Kelmy/266188883429731?fref=ts



3 commenti:

  1. che belli sei stata proprio brava :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  2. Ottimi i prodotti kelmy, i tuoi muffin con le farfalle sono proprio belli!

    RispondiElimina
  3. Wow ma sono carinissimi! :D
    Li ho provati anche io come prodotti e sono davvero ottimi!
    ps.se ti va passa da me ^^
    http://theworldofsymon.blogspot.it/

    RispondiElimina