Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

lunedì 22 luglio 2013

Brachetto D'Aqui docg,qualita' piemontese

Buon inizio settimana!oggi voglio farvi conoscere un ottimo vino piemontese,il Brachetto D'Aqui.Il Consorzio tutela del Brachetto D'Aqui nasce nel 1992 ad Aqui Terme,per tutelare il territorio,la produzione ed il commercio di questo vino.Si distingue per le sue peculiarita' organolettiche come il grappolo ricco,gli acini sodi di colore rosso scuro,l'alto contenuto zuccherino e il suo forte aroma;ha inoltre una bassa gradazione alcolica,sapore fruttato e fragrante,dolce ed il profumo e' delicato e ricorda la rosa ed i frutti rossi.
Si abbina molto bene con salumi,formaggi ed e' perfetto con i dessert,oltre che un ottimo ingrediente per creare aperitivi e cocktail o per ricette  di cucina paticolari .

L'azienda mi ha dato la possibilita' di degustare il loro Brachetto D'acqui,omaggiandomi di 2 loro bottiglie ed una pratica borsa.
Io vino si preseta di colore rosato,frizzante dal sapore dolce e delicato e con un profumo davvero meraviglioso di rosa e frutti rossi,molto dolce.Il grado alcolico e' di 5,5%vol,va servito fresco ad una temperatura di circa 7-10 gradi per apprezzarne al meglio il sapore ed il profumo.


Insieme alle bottiglie ho ricevuto anche una mini guida dove sono presenti alcuni cocktail e ricette che si possono fare utilizzando questo vino.Io ho pensato di assaggiarlo cosi' com'e' abbinandolo ad un dessert fresco tipicamente piemontese:le pesche ripiene al cioccolato.Posso assicurarvi che l'abbinamento' e straordinario,il Brachetto D'Aqui e le pesche si sposano meravigliosamente insieme.




Vi consiglio di visitare la loro pagina Fb https://www.facebook.com/brachettodacqui e naturalmente anche il loro sito http://www.brachettodacqui.com/ dove troverete tutte le informazioni sul Brachetto D'Aqui,un vino piemontese di ottima qualita'.

2 commenti:

  1. Vino di origine contrallata garantita... non c'e proprio che dire, il meglio del meglio! Complimenti a brachetto d'acqui.

    RispondiElimina
  2. spettacolare l'abbinamento con le pesche!!un gran vino, la conferma che i vini piemontesi sono strepitosi!

    RispondiElimina