Qui potrete trovare le mie opinioni su prodotti che ho potuto provare grazie alle collaborazioni con varie aziende e i progetti di ambasciatrice a cui ho preso parte per testare nuovi prodotti.

Fans

mercoledì 8 maggio 2013

Albergian,specialita' piemontesi dal 1908

Oggi vi parlo di un' azienda che nasce a Pragelato,una zona di montagne molto vicina a dove abito io.Per me  e' un onore ee un vero piacere potervi parlare dei prodotti artigianali creati dal marchio Albergian,nato nel 1908 e che prende il nome da una montagne di 3043 metri.
L'azienda produce da oltre 100 anni specialita' come liquori ricavate dalle erbe alpine,confetture con frutti di bosco,miele proveniente dai fiori di alta quota,infusi di erbe aromatiche,caramelle e antipasti con verdure della vallata.
Poter collaborare con questa azienda mi ha dato la possibilita' ndi far conoscere i prodotti tipici della zona in cui vivo e' questo mi ha fatto davvero piacere.
Ora vi mostro i prodotti che ho potuto provare.
Ho ricevuto una confezione di caramelle drops alla fragola,una composta di prugne,una confettura extra di albicocche e una succosissima marmellata da bere alla pera martin.
Ma vediamo i prodotti nel dettaglio.
 
Caramelle drops alla fragola
Sono caramelle dure con all'interno un morbido cuore alla fragola;la loro forma rotonda ne caratterizza l'artigianita'.
Sono veramente buone;devo dire che e' uno dei prodotti che preferisco.
 
Confettura di albicocche
Premetto che le albicocche sono tra i frutti che preferisco e questa confettura e' davvero ottima.A differenza di quella che si compreno al supermercato,qui si sente tutto il gusto e la genuinita' della frutta.Inoltre la sua dolcezza e' data solo dalle frutta,non vi sono zuccheri agginti quindi e' totalmente naturale.
 
Ottima da magiare con pane o fette biscottate,e' ideale anche per creare una splendida crostata come ho fatto io.
 
 Composta di prugne
Simile alla confettura,viene fatto solo con frutta e niente zuccheri aggiunti.E' iconcentrato di puro succo di ideale sia da spalmare,sia da abbinare ai formaggi.
Davvero gustosa,si sente tutta la frutta.
 
Succosissima alla pera martin
Creata utilizzando le pere della qualita' Martin,si tratta di un concentrato di puro succo di frutta.
La sua consistenza e' simile ad uno sciroppo;io lo trovato decisamente troppo dolce e denso da consumare ed ho preferito usarlo in abbinamento a formaggi freschi oppure per guarnire il gelato.
Sono molti i prodotti Albergian che troviamo e possiamo acquistare direttamente dal loro sito http://www.albergian.it/index.php divisi per categoria:
FRUTTA:
confetture-confetture miste a selezioni-composte-succosissime-frutta sciroppata e al liquore
LIQUORI:
genepin-classici-storici-freschi-grappe
CARAMELLE:
drops-digestive-senza zucchero-gelèes epalline-confezioni regalo
ANTIPASTI:
antipasti tipici-pate' e mostarde
NATURA:
miele-infusi e tisane
GOLOSITA':
creme golose-cioccolato-cioccolatini
 
Vi consiglio anche di seguire la loro pagina FB https://www.facebook.com/pages/ALBERGIAN/44061241205?fref=ts
 
 
 
 

5 commenti:

  1. Che bella quella crostata! E sarà anche molto buona, ho sentito parlare bene di albergian!

    RispondiElimina
  2. Un mondo fantastico di sapori genuini!

    RispondiElimina
  3. che bontà! da provare sicuramente

    RispondiElimina
  4. azienda speciale, un vero vanto piemontese, la marmellata da bere è qualcosa di straordinario

    RispondiElimina
  5. Che bei prodotti, trovo questa azienda molto professionale e suoi prodoti di eccelente qualità.

    RispondiElimina